Seo Milano Posizionamento motori di ricerca

Seo semplice offre consulenza Seo a Milano per piccole e medie imprese con sede in città e nella provincia. Posso aiutarti a posizionare la tua attività su Google a costi accessibili e trasparenti.

Sono un consulente Seo freelance e offro un servizio di posizionamento nei motori di ricerca nell'area di Milano e provincia in controtendenza rispetto ad altre Seo Agency strutturate.

La consulenza SEO a Milano richiede una buona conoscenza del mercato locale e dei bisogni dei clienti. Ci sono diversi fattori da considerare per poter offrire un servizio Seo efficace a piccole e medie imprese della città.

Il mio primo obiettivo è quello di aiutare le aziende e i professionisti ad essere visibili online in modo qualificato e a raggiungere il loro pubblico di riferimento a costi accessibili.

Milano è una città molto competitiva in termini di business e di ricerca online, la mia missione come consulente SEO è quella di offrire un servizio personalizzato adatto alle specifiche esigenze dei clienti ma soprattutto di rendere la Seo accessibile a tutti, attraverso un approccio semplice e intuitivo.

SEO multilingue a Milano - Seo Semplice

Un altro fattore che influisce sul posizionamento a Milano è la lingua. La maggior parte delle ricerche online a Milano sono effettuate in italiano, ma essendo una città cosmopolita, vi sono anche ricerche effettuate in altre lingue.

Seo Semplice offre una consulenza in diverse lingue, in modo da raggiungere un pubblico più ampio. Nel caso si intervenga su un sito multilingua il servizio interesserà i contenuti di ogni singola lingua, nel caso il sito sia stato realizzato solo in italiano è consigliabile uno sviluppo in versione multilingua.

Seo Semplice si occupa anche di progettazione web con il brand web01.it e fornisce questa tipologia di servizio.

Consulenza SEO da remoto in Italia, focus su Milano e provincia

Seo Semplice non ha la sede a Milano ma ha clienti a Milano e nella provincia di Monza e Brianza. Non ha una sede fisica dedicata all'attività, con uffici, collaboratori e costi gestionali fissi che inciderebbero sensibilmente sul costo finale del servizio. E il costo finale della Seo è appunto uno dei principali punti di forza di Seo Semplice.

Un altro punto di forza è la snellezza del rapporto professionale con il cliente: la possibilità di conferire senza spostarsi fisicamente permette a tutti di risparmiare tempo e denaro. Modalità, oggi più che mai, possibile a costo quasi zero; grazie agli sviluppi delle tecnologie di comunicazione sempre più efficaci ed intuitive. Oltre alla mail e al telefono, le video call con Skype, Google Meet, Team Viewer ecc. permettono di conferire da remoto in modo snello ed efficace.

Il contatto fisico con il cliente è importante: stringersi le mani, guardarsi negli occhi, parlarsi diSeo Milano persona ma limita sensibilmente il proprio raggio di azione. In questo tipo di lavoro non è indispensabile poiché la consulenza Seo è un'attività di tipo immateriale che si svolge da remoto.

La mia area operativa non ha pertanto confini geografici delimitati: opero da remoto in tutta l'Italia anche se il mio target elettivo è soprattutto l'area di Milano.

Seo una tantum a costi contenuti

Se hai la sede a Milano e sei interessato a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web, in particolare su Google, con costi contenuti, controllabili e trasparenti, valuta la possibilità di una consulenza Seo una tantum. Richiedi un preventivo e un Audit gratuito.

Per avere un'idea di massima dei costi puoi visitare la pagina Prezzi Seo Milano tenendo conto che il costo della Seo è sempre personalizzato ed è influenzato da diversi fattori: difficoltà delle parole chiave da posizionare, competitività del settore e della nicchia di concorrenza, tipo di piattaforma web che ospita il sito, performance del software, anzianità e popolarità del sito web ecc.

Un Audit preliminare, che offro gratuitamente, permette di avere una panoramica abbastanza esaustiva delle criticità di un sito web non ottimizzato seo. Permette pertanto di stimare il costo dell'intervento in modo abbastanza realistico e di pianificare gli interventi in modo mirato, calibrandoli sulle effettive necessità di posizionamento.

Local business e marketing di prossimità a Milano 

La presenza online delle attività a Milano è particolarmente importante, soprattutto considerando il grande numero di turisti e di persone che si muovono all'interno della città per lavoro.

La consulenza Seo pertanto non può prescindere da un posizionamento localizzato dell'attività, in grado di raggiungere le persone che cercano informazioni su attività commerciali e servizi nella google maps 1797882 640città o nella provincia in cui ha sede l'attività.

Normalmente questo servizio è affidato alla cura della scheda Google MyBusiness e al posizionamento dell'attività su GoogleMaps.

Questo servizio può essere attivato in prima persona dal proprietario dell'attività invogliando i propri clienti a rilasciare una recensione. Seo semplice si occupa anche di questo servizio ma spesso e volentieri incoraggia e instrada i propri clienti a farlo autonomamente a costo zero.

Un altro modo di sfruttare il marketing di prossimità è utilizzare keyword a coda lunga.

Se ad es. sei una local business, hai cioè un'attività con una sede fisica dove ricevi i tuoi clienti, oppure il tuo raggio di azione è circoscritto ad una città o una provincia, è più semplice e quindi meno dispendioso posizionarti nella top ten di Google grazie alla parole chiavi a coda lunga.

Le keyword a coda lunga che tengono conto della localizzazione, restringendo i risultati di ricerca alla zona interessata. Evitando quindi di sprecare energie con  keyword a coda corta che portano volumi di traffico molto alti ma in gran parte non compatibili con gli intenti di ricerca che a te interessano.

Ottimizzazione Seo On page e Off Page

Audit
L'audit seo è un chek-up completo dello stato del sito web esistente, ne individua i limiti e le criticità. Permette inoltre di individuare i competitor del settore e analizzarne le strategie di posizionamento.

Keyword
Individuazione delle Keyword principali, secondarie e delle coocorrenze

Seo on page
Ottimizzazione Seo on page con gli intervento on site e le direttive per il server e i motori di ricerca

 Principali elementi chiave della Seo on Page

- Impostazione delle parole chiave (Keyword);
- Organizzazione dei contenuti;
- Seo Semantica;
- Tag;
- Meta tag;
- Url;
- Direttive per i motori di ricerca;
- Direttive per il Server.

Seo off Page
Consiste sostanzialmente nella LinkBuilding, la creazione di una rete di link autorevoli in ingresso al sito. La link building serve a conferire al sito popolarità e autorevolezza.

Essendo una tipologia di interventi che dipendono sostanzialmente da fonti terze può comportare, a seconda dell'importanza della fonte, costi aggiuntivi anche importanti, sarà valutato con il cliente in che misura usufruirne.

Personalmente ritengo che la link building non sia sempre indispensabile se non per dare un'inerzia iniziale al sito che costruirà gradualmente la propria autorevolezza nel tempo. Non di meno è una buona pratica instradare il cliente a creare la propria linkbuilding a costo zero. In tal senso alcuni miei clienti hanno ottenuto risultati sorprendenti con il fai da te basato su un'instradamento iniziale all'uso.

Altri fattori importanti da considerare per il posizionamento a Milano sono l'uso dei social media e delle recensioni online. Milano è una città molto attiva sui social media, con una forte presenza su Instagram, Facebook e TwitterInoltre, le recensioni online sono molto importanti per le attività locali, soprattutto per quelle che si rivolgono ai turisti. Seo Semplice pertanto offre una consulenza anche per l'uso dei social media e per la gestione delle recensioni online.

Quanto costa la Seo a Milano

Il costo della Seo è normalmente indipendente dalla localizzazione dell'attività, pertanto la Seo per un'attività localizzata a Milano non ha un costo differente rispetto ad un'altra localizzata a Roma, Firenze o Cagliari. 

A titolo puramente indicativo possiamo distinguere tre fasce di prezzo che ipotizzano tre livelli di impegno in base al numero di pagine e alla tipologia di intervento.

Il costo della SEO Una Tantum a Milano può variare tra 700€ e 1800€ 

SEO BASE

SEO Base

€700/900 Una Tantum

Posizionamento siti di piccole dimensioni: fino a 10 pagine

SEO AVANZATA

SEO Avanzata

€1000/1500 Una Tantum

Posizionamento siti di medie dimensioni: da 10 a 20 pagine

SEO E-COMMERCE

SEO E-Commerce

€1200/1800 Una Tantum

Posizionamento siti di e-commerce. Fino a 10 categorie e 10 prodotti

Le variabili che influiscono sul costo della Seo sono diverse e riguardano la difficoltà di posizionamento di una parola chiave o di un gruppo di esse (query) determinata dal volume di ricerche stimato e pertanto dalla competitività di quei termini nel settore o nicchia del mercato di riferimento.

Scopri quali fattori incidono sul costo della SEO nella pagina dedicata ai Prezzi dei Piani di consulenza.

Se ti è piaciuta questa pagina condividila in uno dei tuoi canali